Home - Hotel e Residence - Eventi e Mostre - Natale - Capodanno nel Mondo

Rimini, tra il presepe di Sabbia e i mercatini di Natale

AL 2018

Presepi di Sabbia

Il Presepe di Sabbia è da poco, ma saldamente, nella tradizione riminese e già si duplica, clonandosi a Marina Centro, presso la spiaggia libera di piazzale Boscovich, e a Torre Pedrera.
Quest'ultimo è curato dall'Accademia della Sabbia e offre un paesaggio tematico che varia ogni anno per oltre i 200 personaggi colti nella loro quotidianità, secondo i dettami della tradizione napoletana con spruzzate locali di colore e folclore romagnolo. Come arrivarci? Semplicemente prendendo il bus: il numero 4 vi ferma di fronte ai bagni 64 e 65 dove troverete la magia delle sculture in sabbia.

Invece il Presepe a Marina Centro vi porta per mano dall'Annunciazione alla Natività ai Re Magi, tra l'antica Ariminum che emerge dall'arte degli scultori.
Il tema è quindi quello classico della Natività, immersa nello sfondo del borgo riminese come era nell'antichità. Inoltre qui ci sono animazioni e spettacoli mischiati a tanti appuntamenti di natura gastronomica.
I presepi li troverete aperti da inizio dicembre fino alla Befana e l'allestimento è in parte all'interno, al caldo di un ambiente illuminato ed aperto anche la sera, e in parte all'esterno.

Il Presepe di Sabbia sta diventando quindi un'attrazione davvero speciale e peculiare: aumentano di anno in anno i visitatori che percorrono il viaggio tra le sculture di sabbia gigantesche che raggiungono anche i 6 metri di altezza.
Ingresso gratuito per questi e anche per gli altri presepi di Rimini disseminati per la città, come quello che si trova ai piedi dell’antico Arco d’Augusto!

I mercatini Natalizi

E perché dopo le statue di sabbia non immergervi nel centro cittadino illuminato da grandi alberi di Natale con i classici mercatini natalizi? Decine e decine di bancarelle lungo il Corso d’Augusto, Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour, Piazza Malatesta e dintorni cariche cariche di...tutto: troverete i prodotti dell’artigianato locale in legno, ferro battuto o argento, le decorazioni natalizie in vetro, ceramica e legno, tutte rigorosamente dipinte a mano.
Nei mercatini si trovano anche i gioielli, la bigiotteria, nonché i prodotti tipici della terra romagnola con contorno di spettacoli per i bimbi, i concerti ed i cori natalizi!!
Negli anni scorsi protagonista anche il trenino guidato da Babbo Natale, il quale vi porta gratuitamente in giro per il centro storico.