Home - Hotel e Residence - Eventi e Mostre - Natale - Capodanno nel Mondo

Cosa fare e vedere a Rimini nel periodo di Natale e Capodanno

AL 2018

Mostre ed eventi a Rimini, cose da fare e vedere nella storica cittadina famosa non sono per il divertimento ma anche per arte e cultura.

Facciamo un gioco: andiamo a visitare Rimini con il fantasma dei Capodanni passati.
Cosa troveremo? Non certo Uncle Scrooge, ma mille iniziative che movimentano il periodo festivo come la diretta RAI da Piazzale Fellini con lo spettacolo “L’anno che verrà” con ospiti di riguardo e concerti di big della musica italiana. Chissà quest’anno quale sarà il cartellone di eventi, ma sicuramente scommettiamo che ci saranno sorprese per tutti i gusti come ogni anno!

Pur non avendo la sfera di cristallo, ancora seguitiamo a giocare e prendiamo per mano il fantasma dei capodanni futuri per presentare una fantastica iniziativa per il 2012 a Rimini. Arte e cultura sono le protagoniste dell'inizio dell'anno! Infatti dal 21 gennaio al 3 giugno, il bellissimo Castel Sismondo di Rimini e la città di San Marino ospitano cento capolavori che arrivano dai musei di tutto il mondo.
Tra le sale dell'antico castello malatestiano vibrerà tanta storia dell'arte europea a coprire un arco di tempo tra '400 e '900.
La mostra riminese curata da Marco Goldin si intitola: “Da Vermeer a Kandinsky. Capolavori dai musei del mondo a Rimini” ed è stata organizzata da Linea d'Ombra che tra l'altro festeggia i suoi 15 anni di attivitá, e dalla Fondazione Carim.
Si potranno ammirare le opere di Picasso e Kandinsky, ma anche Vermeer e Rembrandt, Botticelli e Caravaggio, Turner e Van Dijk in un viaggio tra la Spagna, la Francia, i Paesi Bassi, l'Inghiltessa e l'Italia. Inoltre verranno esposti 14 capolavori dell'impressionismo di inizio '900 che portano la firma di Munch, Mondrian e Matisse.

Per San Marino ci spostiamo in piena avanguardia novecentesca con la mostra “Da Hopper a Warhol. Pittura americana del XX secolo”: vi saranno 25 opere da Pollock a Warhol, da Keith Haring ad Hopper e Rothko.
Inoltre acquistando il biglietto d'ingresso per la mostra di Rimini, si potrà entrare gratis anche alla mostra di San Marino! Quindi se vi fermerete oltre capodanno potrete gustare questa magnifica opportunità con ben due mostre di livello internazionale tra Rimini e San Marino!